windows 10 mobile

Microsoft sta lavorando alla creazione della versione stabile di Windows 10 Mobile rilasciando le beta per il programma Windows Insider il più velocemente possibile. Gabe Aul ha deciso di lanciare la nuova build 10549 per tutti coloro che hanno deciso di far parte al progetto Windows Insider. Si è dovuto aspettare un mese per ottenere una build di questo sistema operativo. Al rilascio sono seguite delle note che hanno elencato le problematiche di questo software.

Nello specifico dopo l’installazione di Windows 10 Mobile build 10549 potrebbero scomparire delle applicazioni, dopo aver riavviato il dispositivo mobile non sarà possibile ricevere le notifiche, come per esempio i messaggi di posta elettronica, fino a quando non lo si sblocca la prima volta. In effetti questo è un bug noto ed alcune indiscrezioni hanno reso noto che è stato risolto nello sviluppo della prossima build. Altro problema è rappresentato dalla possibilità di effettuare chiamate con Skype for Business e per WathsApp. In questo caso è necessario disinstallare e reinstallare le applicazioni. Questa nuova build non avrà delle grandi novità in termini di grafica. Non saranno presenti nuove emoji né altri elementi come le interfacce.

Windows 10 Mobile buld 10549 non ha ottenuto un successo particolarmente interessante visto che non ha portato miglioramenti così importanti. Bisogna attendere ancora del tempo prima di poter avere un aggiornamento più interessante di questo. Si può stare sicuri sul fatto che Micorosoft sta lavorando duramente sul rilascio di questo sistema operativo. Tra non molto quindi gli Insider avranno a disposizione una nuova beta da testare.