windows 10 mobile

Windows 10 Mobile e desktop ricevono una grande spinta dal punto di vista della produttività grazie al software Power BI che è adesso disponibile sullo Store Microsoft come universal app. Si tratta di una utilissima applicazione aziendale che riesce a trasformare tutte le informazioni in modo analitico, in grafici da visualizzare in una maniera estremamente immediata per tenere sotto controllo l’intera attività.

Per chi non lo sapesse le universal app sono una nuova funzionalità dei sistemi operativi Windows 10 Mobile e desktop, che consiste in applicazioni capaci di funzionare su qualsiasi dispositivo che abbia installata una versione di Windows 10: che sia uno smartphone come Microsoft Lumia 950, un tablet come Microsoft Surface Pro 4 o un PC desktop.

Fino ad ora Power BI esisteva per Windows 10 Mobile e desktop, ma si trattava di due versioni differenti non collegate tra loro, e non di una universal app. Adesso l’applicazione supporta anche la modalità Continuum, ovvero la nuova funzione che permette, tramite una Display Dock, di collegare gli smartphone a periferiche hardware come monitor, mouse e tastiera per farli diventare dei PC a tutti gli effetti.

Questa funzione è attualmente disponibile per Lumia 950, 950 XL, e lo sarà sicuramente per Acer Jade Primo e il futuro Surface Phone. Potete scaricare l’app Windows 10 per la produttività al seguente link: Microsoft Power BI.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteFatturato Apple in calo, il primo dopo 10 anni
Prossimo articoloGoogle aggiunge una “G” alle sue notifiche e il tasto mi piace sul Play Store