windows 10 mobile

Si sa ormai che Windows 10 Mobile sarà il prossimo grande rilascio che Microsoft porterà negli smartphone della serie Lumia e non solo nuove caratteristiche funzionali e grafiche. Il colosso informatico di Redmond sta lavorando molto seriamente sul nuovo sistema operativo rilasciando la build 10586 chiamato anche 1511 perché è stata rilasciata a novembre del 2015. Questa versione è però disponibile unicamente per gli utenti che hanno deciso di iscriversi al programma Windows Insider.

Microsoft ha comunque deciso rendere per i suoi clienti aziendali disponibile su MSDN una versione particolare di questo sistema operativo. Prima di scaricare questa versione di Windows 10 Mobile, comunque disponibile a questo indirizzo, bisogna tenere presente che per ottenere il download bisogna pagare ed inoltre essendo la versione Enterprise vi sono una serie di funzionalità per la sicurezza e la gestione. Windows 10 Mobile Entreprise è stata creata da Microsoft per offrire alla clientela, aziende, una serie di interessanti funzionalità riguardanti la sicurezza informatica, la produttività e la gestione dei dispositivi mobili in modo da poter ottenere prestazioni migliori per le aziende. Il nuovo universo Microsoft sembra essere all’avanguardia per ciò che concerne la sicurezza informatica.

Windows 10 Mobile è arrivata alle build conclusive e dovrebbe essere distribuito nei dispositivi mobili compatibili probabilmente tra questo mese, gennaio e febbraio. Il rilascio del nuovo software dovrebbe essere distribuito a scaglioni in base al terminale che si possiede. E’ quindi molto probabile che il nuovo sistema operativo arriverà ad alcuni utenti prima che ad altri. La cosa sicura è che arriveranno con questo software delle importanti funzionalità come, per esempio, Continuum che però potrà essere usato solo su terminali con specifiche tecniche ben precise.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:

  • Jade1°

    NO! Si chiama 1511 perché è stata rilasciata a novembre 2015. Se ricordate bene, l’aggiornalento era uscito il 12.

    • mirko

      Hai ragione. E’ stata una disattenzione. Ti ringrazio.