windows 10 mobile disponibile

Microsoft sta rilasciando una serie importantissima di aggiornamenti per gli utenti del programma Windows Insider che portano nei loro dispositivi le beta del nuovo sistema operativo, Windows 10 Mobile. Attualmente siamo arrivati alla build 10572. Sembrava che tutto stesse filando liscio senza problemi di sorta ma purtroppo questo non è così ed i primi nodi al pettine sono già arrivati.

Gli utenti che hanno cercato di installare la nuova build di Windows 10 Mobile non ci sono riusciti ed hanno dovuto ritornare, con lo strumento di recupero di Windows, a Windows Phone 8 per poi accedere nuovamente a questa particolare build. A quanto pare, nella build 10549 è presente un bug che impedisce agli utenti di installare una versione più recente. L’unico modo quindi per ottenere questo aggiornamento è quindi ripristinare il dispositivo mobile alle impostazioni originali ed accedere quindi alla build fresca di conio. Il colosso informatico con sede a Redmond ha dichiarato prontamente che i suoi sviluppatori sono riusciti ad eliminare il bug quindi non sarà difficile passare alla build 10575, sicuramente una buona notizia non solo per i tester ma anche per gli utenti finali che attendono con trepidazione questo interessante sistema operativo.

Bisogna dire che Microsoft sta creando con solerzia tutte le contromisure una volta che vengono evidenziati i bug nelle beta test di Windows 10 Mobile. Ormai per accedere a questa alla versione 10572 si dovrà compiere un’operazione abbastanza antipatica. Si spera che problemi di questo tipo non ne emergano più in futuro ma comunque è normale che in fase di sviluppo si creino dei bug.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMicrosoft rilascia due fix per la build 10565 di Windows 10
Prossimo articoloGoogle rilascia un nuovo aggiornamento per Nexus 5X