windows 10 mobile

Windows 10 Mobile è il sogno più o meno segreto di tutti coloro che posseggono un dispositivo mobile della serie Lumia. Dopo tante indiscrezioni sul presunto arrivo dell’importante aggiornamento, questo ha finalmente raggiunto i primi smartphone. Tralasciando i dispositivi della serie Lumia 950 e Lumia 550 che sono usciti sul mercato già col suddetto sistema operativo, possiamo dunque confermare che il nuovo software è intanto approdato sui Lumia 640 LTE in Polonia sotto T-Mobile, ed ora sui Lumia 535 in America Latina. Microsoft ha inoltre dichiarato che anche i Lumia nei Paesi Bassi l’otterranno presto.

La ricezione della notifica dell’arrivo di Windows 10 Mobile da parte dei molti possessori del Lumia 535 che vivono nel Sud America è testimoniata da vari screenshot da essi prontamente effettuati, proprio a dimostrazione del fatto che l’aggiornamento è effettivamente pervenuto, e grazie ai quali nelle ultime ore si è potuto accertare che la versione rilasciata corrisponde alla build 10586.29. Bisogna inoltre tenere presente che, per il momento, i Lumia 535 in questione (cioè aggiornati) sono quelli dotati di una ROM CV LTA, ovvero ROM Libre Latinoamérica.

Le notizie che stanno arrivando da tutto il mondo sembrano configurare una precisa strategia per il lancio di Windows 10 Mobile. Una strategia che, come precedentemente accennato, prevede il rilascio graduale dell’update in una serie di paesi europei, a partire presumibilmente dalla prossima settimana, e che potrebbe finalmente chiarire i quesiti che gli utenti di T-Mobile situati in Polonia si ponevano qualche giorno fa circa l’aggiornamento dei loro Lumia 535. Purtroppo ancora non si sa nulla per l’Italia, mentre Swisscom ha affermato che sarà il 19 gennaio la data del rilascio di Windows 10 Mobile.

VIA