windows 10 mobile

Windows 10 Mobile ha debuttato da poco sui nuovi smartphone Lumia 950 e Lumia 950 XL dimostrandosi immediatamente molto interessante ed ottenendo un grande interesse. Purtroppo però da quanto emerso in queste ore, sembrerebbe che l’arrivo dell’aggiornamento sui dispositivi già in produzione possa subire un ritardo rispetto a quanto inizialmente preventivato da Microsoft.

Il lancio di Windows 10 Mobile era infatti previsto entro questo mese di dicembre, ma visto il silenzio da parte di Microsoft e dato che siamo già a metà mese comincia a palesare un possibile slittamento ad inizio 2016.

Un ulteriore indizio su quanto sta emergendo è arrivato anche un tweet di Movistar, famosa compagnia telefonica spagnola, che ha confermato l’arrivo di Windows 10 Mobile sui propri dispositivi a partire dalla fine di gennaio. Inoltre la stessa compagnia telefonica spagnola ha annunciato che solo alcuni smartphone riceveranno questo aggiornamento per la data sopra indicata mentre i modelli più sfortunati potrebbero dover attendere ancora altro tempo.

La notizia ovviamente riguarda nello specifico una compagnia telefonica estera e la speranza è che il ritardo sia dovuto alla necessità di inserire le opportune personalizzazioni dell’operatore nel sistema operativo Microsoft mentre per quanto riguarda la versione no brand di Windows 10 Mobile, il lancio avvenga prima, anche se visti ormai i tempi molto ristretti, sembra davvero difficile sperare che avremo la possibilità di utilizzarlo entro la fine di questo 2015 sui nostri dispositivi.

CONDIVIDI
  • A R

    Articolo superficiale e scritto malissimo!

    • keyforweb

      Ciao, ti ringraziamo davvero per la tua segnalazione. Effettivamente l’articolo era sfuggito alle nostre consuete verifiche pre-pubblicazione ed andato online con evidenti errori grammaticali e strutturali. Abbiamo provveduto alle dovute correzioni anche se teniamo a precisare la bontà della notizia, così come confermata dall’operatore telefonico Moviestar che purtroppo confermerebbe il ritardo nell’arrivo di Windows 10 Mobile, anche se il debutto è ormai prossimo! 😀

      Con la speranza di poterti ancora annoverare tra i nostri lettori e ringraziandoti nuovamenti, ti auguriamo una buona domenica.

  • Draco

    Ancora ritardo? La vedo solo una mancanza di rispetto per gli utenti! Non illudetevi è una manovra commerciale, hanno debuttato il 950 e 550, sperando che, ritardando l’aggiornamento, ci sia una corsa all’acquisto di questi due dispositivi con le relative varianti! Vecchia tattica utilizzata pure da android più volte!

    • Alexv

      Non la vedo così. Il 950 è uscito con un Windows 10 incompleto e ciò non incoraggia certo gli utenti all’acquisto. Avere un Windows 10 finito prina del periodo natalizio sarebbe stato molto più utile della manovra da te citata.

      • Draco

        Ma il mercato non funziona così, vedi android e ios, iphone 6 appena uscito con nuovo ios non telefonava, e i primi smartphone cin android 5 andavano sempre in crash, eppure c’erano le file fuori ai negozi appositamente per i nuovi s.o.! É una strategia di marketing consolidata.

  • yepp

    La compagnia telefonica Orange della Polonia aveva annunciato il rilascio per oggi