windows 10 mobile

Windows 10 Mobile build 10586 sta per essere inviato a tutti coloro che hanno deciso di aderire al programma di test per Windows. Gabe Aul, responsabile di Windows Insider, ha finalmente deciso di lanciare la nuova beta del sistema operativo per dispositivi mobili.

Microsoft ha quindi pubblicato quelle che sono le novità introdotte in Windows 10 Mobile build 10586. Nello specifico è stato eliminato il bug che creava problemi all’avvio del dispositivo ogni volta che veniva effettuato l’aggiornamento ed il ripristino del backup da un telefono con una risoluzione differente. Con questo aggiornamento la scheda microSD non apparirà più come una confusa accozzaglia di file messi a caso. Cosa molto importante è la possibilità di installare applicazioni direttamente su microSD senza rischiare in crash del programma. In questo modo sarà possibile diminuire la quantità di memoria del dispositivo mobile utilizzata. Sono state migliorate le conversazioni con Skype grazie a miglioramenti dell’applicazione e del server. Se il tasto della fotocamera in precedenza non funzionava ora dovrebbe tornare pienamente operativo. Lo store di Microsoft sarà più stabile e sarà più facile scaricare applicazioni e giochi. Con il rilascio di Microsoft Lumia 950 e Microsoft Lumia 950 XL la build 10586 dovrebbe ridursi ad un piccolo aggiornamento per coloro che non hanno già queste funzionalità nel dispositivo.

Windows 10 Mobile build 10586 è da oggi disponibile per i beta tester bisogna quindi immaginare che sarà lanciato per tutti fra molto tempo visto che il test necessita di tempo sufficiente per scovare eventuali bug e malfunzionamenti. Questa dovrebbe essere una build molto interessante.

CONDIVIDI
Articolo precedenteZUK Z1: l’acclamato top di gamma si aggiornerà presto ad Android Marshmallow
Prossimo articoloWindows 10 Mobile, Continuum porterà applicazioni Win32 su smartphone?