windows 10 mobile disponibile

Windows 10 Mobile build 10549 è stato lanciato a tutti i tester qualche giorno fa. Com’era prevedibile, questa beta è andata a ruba dagli addetti ai lavori anche se comunque si parla di una versione ancora non stabile quindi quasi sicuramente con non pochi bug in grado di creare non pochi problemi agli utenti. E’ infatti emerso un problema con la durata della batteria. A quanto sembra infatti questo sistema operativo consuma troppo velocemente l’energia costringendo a ricare il dispositivo mobile più spesso del normale.

Il problema che afflige questa anteprima è stata presa in esame da Gab Aul, capo del programma Windows Insider, ed ha in poco tempo isolato il problema. Secondo Aul, il motivo che sta alla base del consumo eccessivo di windows 10 mobile build 10549 è Cortana. Disabilitando la celebre applicazione di Microsoft il problema dovrebbe risolversi come per magia. L’assistente personale Cortana dovrà rimanere disabilitata fino a quando il colosso informatico degli Stati Uniti d’America non avrà lanciato una correzione. Bisogna però tenere presente il fatto che Aul ha annunciato che Microsoft sta lavorando per risolvere questo problema ma non ha voluto dichiarare con precisione quando questa correzione sarà creata.

Non si sa quando l’aggiornamento per correggere questo problema con windows 10 mobile 10549 sarà lanciato ma è molto probabile che non si dovrà attendere più di due settimane. Si può comunque affermare che windows 10 mobile non è ancora pronto per essere installato negli smartphone della serie Lumia di tutto il mondo. Sono quindi necessari ancora altri miglioramenti per renderlo appetibile per il pubblico.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLumia 950XL: prototipi ritirati dai negozi Microsoft
Prossimo articoloHuawei potrebbe commissionare i suoi chipset Kirin a Samsung