windows 10 mobile

La data di rilascio di Windows 10 Mobile è diventata un vero e proprio mistero, dove ogni giorno o quasi, compagnie telefoniche annunciano la loro data di uscita. Qualche giorno fa fu la volta di T-Mobile Germania a inserire sul proprio sito la data di oggi,, purtroppo smentita dai fatti.

Windows 10 Mobile è un sistema operativo molto importante per l’universo tecnologico Microsoft visto che rientra nel mondo del OneCore, dove i PC, gli smartphone, i tablet e le console di gioco possono dialogare grazie alle applicazioni universali. Altro elemento importante è la funzionalità Continuum che permette agli utenti, grazie ad una dock, di usare lo smartphone come un computer collegandolo ad uno schermo, un mouse e una tastiera. L’azienda statunitense sta puntando molto su questa funzionalità e forse la cura certosina nel risolvere quanti più bug possibili sta tardando il suo rilascio.

Oggi è emersa una conversazione tra un utente ed il vettore di telefonia mobile svizzero Swisscom. Durante questo contato, avvenuto tramite Facebook, l’azienda svizzera ha dichiarato che il nuovo sistema operativo sarà rilasciato il 19 gennaio, quindi tra una settimana a partire da oggi. Non si può affermare con certezza che questa sarà la volta buona, potrebbe accadere prima o dopo questo termine, e visti i precedenti rimaniamo cauti ma speranzosi.

Nello specifico Swisscom ha così risposto:

Caro Samuel, il rollout per tutti i dispositivi sul mercato per l’aggiornamento a Windows 10 sarà avviato il 19/01.

Saluti, Swisscom

Windows 10 Mobile è alle porte e si attende solamente il via libera da parte di Microsoft, vi terremo aggiornati senza ombra di dubbio. Rimanete sintonizzati

VIA