windows 10 mobile

Windows 10 Mobile è il prossimo sistema operativo per i dispositivi mobili del colosso informatico di Redmond. Microsoft in effetti si sta impegnando molto nella creazione di una piattaforma in grado di garantire delle ottime prestazioni. Attualmente sono state sviluppate alcune build della versione definitiva ma questo non è tutto, stanno per essere lanciati l’aggiornamento per le applicazioni Microsoft Onedrive, Foto e Windows Camera.

Microsoft ha deciso di migliorare l’esperienza utente di Windows 10 Mobile anche se non vi sono molte nuove funzionalità in vista. Le applicazioni Foto e Windows Camera vedranno corretti alcuni bug e problemi di altra natura. Microsoft Onedrive sarà l’unica ad avere delle nuove funzionalità. Il cambiamento principale ad essere visibile dopo gli ultimi cambiamenti è la nuova interfaccia utente. Dopo aver ultimato l’aggiornamento si potrà immadiatamente notare che alcuni tasti sono spostati nelle zone periferiche delle applicazioni ovvero a sinistra e a destra. Ovvero il tasto ricerca ora è possibile trovarlo nel angolo alto a destra mentre quello per l’ordinamento è possibile trovarlo nella parte dello schermo in alto a sinistra. Le altre applicazioni, come detto in precedenza, non avranno nuove funzionalità né veste grafica.

Windows 10 Mobile continua a migliorare ogni giorno anche nelle applicazioni presenti nei dispositivi mobili e create dalla stessa Microsoft. Attendendo l’uscita ufficiale di questo sistema operativo è possibile cominciare ad assaggiare il nuovo sistema operativo pezzo dopo pezzo in modo da prepararsi all’uscita di nuovo firmware cosa che dovrebbe accadere tra circa un mese anche se non vi sono notizie sicure in tal senso.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHalo 5: Guardians potrebbe arrivare su PC grazie a Windows 10
Prossimo articoloGoogle foto raggiunge i 100 milioni di utenti