windows 10 mobile

Windows 10 Mobile è la nuova versione del sistema operativo di Microsoft per i dispositivi mobili, una versione totalmente rivoluzionata da quella precedente che ha apportato nuove funzioni molto interessanti che permettono finalmente un collegamento con il sistema operativo Windows 10 su PC.

Un aggiornamento a questo sistema operativo è in arrivo anche per gli smartphone che fanno parte della vecchia generazione con Windows Phone, e questa è una notizia che delizierà tutti i possessori dei dispositivi del colosso di Redmond la cui uscita è avvenuta prima di Microsoft Lumia 950.

La notizia è arrivata da un account ufficiale di Microsoft su Twitter, che ha annunciato il fatto che Windows 10 Mobile arriverà presto sui vecchi dispositivi. Non tutti i device potranno però beneficiare di questo aggiornamento, ci saranno dei requisiti minimi da soddisfare. Questi saranno la presenza di uno storage interno da 8 GB e la presenza della versione di Windows Phone 8.10.14219.341 come ultimo update; inoltre per alcuni device non tutte le funzioni di Windows 10 potrebbero essere disponibili con l’update. Potete controllare il numero della vostra versione andando su Impostazioni e quindi sulla scheda Informazioni.

Tra le funzionalità più importanti di Windows 10 Mobile ricordiamo la modalità Continuum per collegare lo smartphone a un monitor ed utilizzarlo come PC, e le universal app che sono applicazioni funzionanti su qualsiasi dispositivo che abbia una versione di Windows 10.

via