Windows 10, Microsoft mostra maggiori dettagli per la prossima “Timeline”

Windows 10, Microsoft mostra maggiori dettagli per la prossima “Timeline”

Ne avevamo parlato qualche settimana fa in questo articolo ed ora emergono maggiori informazioni in merito alla prossima funzione chiamata “Timeline” che esordirà su Windows 10 nel 2018 in occasione del rilascio del prossimo Major Update RS4 previsto per la prossima Primavera.

Il team Insider di Microsoft, capitanato da Dona Sarkar, ha infatti dato dimostrazione via streaming della nuova funzionalità in arrivo in grado di sincronizzare le attività di tutti i dispositivi connessi allo stesso Account utente, siano queste applicazioni, visite internet, programmi, creazione e modifiche file e simili.

In pratica la funzione “Timeline” permetterà di ripercorrere lo storico delle azioni compiute dall’utente sui vari dispositivi legati al suo Account a prescindere da quali siano. Nel video rilasciato si spiegano meglio le funzioni legate alla “privacy” con un occhio di riguardo sulla possibile disattivazione del servizio di registrazione delle azioni effettuate e l’eventuale cancellazione dei dati memorizzati.

Secondo Dona Sarkar, leader del team Insider, l’ultima build Insider di Windows 10 RS4 in cui sarà inclusa la nuova funzionalità potrebbe essere rilasciata già entro 24 ore permettendo agli utenti iscritti al circuito Insider di testare la nuova Build e la nuova funzione Timeline prima del rilascio ufficiale per tutti gli utenti di Windows 10 previsto per la prossima Primavera.

Questo il link al canale Insider dove reperire il video di presentazione.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: