windows 10

E’ molto importante scaricare gli aggiornamenti per la sicurezza per Windows 10, come per tutti gli altri sistemi operativi presenti sul mercato, perché potrebbero prevenire dei pericolosi problemi derivanti a falle oppure bug. Non tutti però gli eseguono con la dovuta solerzia. Alcuni attendono qualche giorno per vedere se il nuovo software ha delle problematiche altri invece devono attendere che l’amministratore di sistema installi loro gli ultimi aggiornamenti.

Vi sono invece altri casi in cui i computer, per una ragione o per un’altra, non sono connessi in rete oppure si possono connettere per poco tempo o con connessioni non particolarmente veloci. Come si sa questa operazione si svolge quasi esclusivamente online quindi diventa molto problematico riuscire ad aggiornare le macchine che non possono accedere al software. Proprio per questo motivo Microsoft ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli utenti una ISO da masterizzare su DVD oppure su chiavetta USB, dipende dalle specifiche del computer, ed usare sui computer che non possono accedere agevolmente alla rete. Leggendo bene poi ci si accorge di una cosa incredibile: questi aggiornamenti sono indicati non solo per Windows 10 ma anche per Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Bisogna però tenere presente che questo prodotto non migliorerà le prestazioni del sistema ma si limita, per così dire, a renderlo più sicuro.

Questo pacchetto per la sicurezza è disponibile a questo indirizzo. La dimensione del file è di 3.9 GB. Questo è un gesto molto bello di Microsoft che fa stare sicuri tutti i suoi utenti anche chi ha connessioni lente.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOppo R9: alla scoperta del nuovo top di gamma cinese che avrà un design simile a iPhone (foto leak)
Prossimo articoloSnapchat si aggiorna su iOS introducendo Story Explorer