Microsoft ha rilasciato nelle scorse ore il November Update, ovvero l’aggiornamento cumulativo KB3120677 di Windows 10 versione 1511.

L’aggiornamento migliora le funzionalità di Windows 10 e corregge un problema legato alla gestione di alcune impostazioni. Il problema non è stato riscontrato su tutti i dispositivi, ma sarebbe limitato ad un ristretto gruppo di utenti che hanno effettuato il passaggio da Windows 10 a Windows 10 versione 1511. La notizia si legge nel sito ufficiale Microsoft:

“Quando il November Update è stato installato, alcune preferenze delle impostazioni potrebbero essere state involontariamente non mantenute per l’advertising id, le app in background, il filtro SmartScreen e la sincronizzazione con i dispositivi. Questo problema è stato corretto nell’aggiornamento che accompagna KB3120677”

Per procedere al download del nuovo aggiornamento cumulativo, come sempre è sufficiente effettuare un controllo tramite Windows Update.

id477319

C’è una novità: visto che le impostazioni interessate riguardavano aspetti legati alla privacy, Microsoft aveva deciso di bloccare la distribuzione dell’aggiornamento November Update tramite il Media Creation Tool.

Grazie al nuovo update però, sarà di nuovo possibile utilizzare Media Creation Tool per scaricare il November Update sia per creare le relative ISO, sia per installare l’aggiornamento. Nello stesso momento, la distribuzione dell’upgrade tramite Windows Update, dovrebbe proseguire a ritmi ancora più veloci.

  • Simone Gliori

    Grande Microsoft!

    • Francesco Lisci

      È vero, con Windows 10 sta facendo veramente un gran lavoro.