Windows 10 build 10159

Domani è il grande giorno per Microsoft che dovrebbe iniziare ufficialmente il rilascio dell’atteso Windows 10, ma già da oggi è iniziato il rilascio dei file per l’aggiornamento sui PC di tutto il mondo.

Domani inizierà ufficialmente la distribuzione di Windows 10, il nuovo sistema operativo targato Microsoft, che arriverà gratuitamente su PC e Tablet di milioni di utenti in tutto il mondo. A poco meno di 24 ore dal rilascio, Microsoft ha però dato il via alla fase di rilascio dei file per l’aggiornamento dei PC interessati dal nuovo s.o.

Nel dettaglio, i file per l’installazione di Windows 10, sono in fase di rilascio “silente” e scaricati nella cartella “$Windows.~BT”, posizionata nella directory principale del disco dove è installato Windows.

Da quanto emerso questi file sono stati scaricati esclusivamente sulle postazioni che hanno ricevuto ed aderito al programma di prenotazione del nuovo Windows 10, lanciato da Microsoft nelle scorse settimane.

windows 10

Se avete già ricevuto questi file, con tutta probabilità sarete tra i primi a ricevere il nuovo aggiornamento a Windows 10, nel caso contrario, con tutta probabilità riceverete il nuovo aggiornamento nei prossimi giorni, seguendo quanto pianificato da Microsoft, che vista l’enorme mole richiesta da questa attività, ha deciso di scaglionare il rilascio in diverse sessioni, che proseguiranno per alcune settimane, fino al completamento degli aggiornamenti.