windows store business

Non si sa ancora molto di Windows Store Business. Microsoft lo annunciò l’anno scorso ma poi questa idea cadde nel dimenticatoio, almeno così sembrava. Le notizie che sono emerse oggi fanno pensare ad una sezione separata dello store per gli utenti aziendali. In pratica in questa nuova sezione le aziende e le organizzazioni potranno distribuire le applicazioni destinate ad una utenza abbastanza specificae che quindi non potranno essere scaricate da chiunque.

Le applicazioni presenti nel Windows Store Business saranno quindi rilasciate per un uso interno all’organizzazione. Questo significa che potranno esserci applicazioni con le ultime direttive aziendali oppure gli orari scolastici e così via. Purtroppo non vi sono informazioni inerenti la data di uscita anche se un dirigente del colosso informatico di Redmond ha dichiarato che questa modifica sarà inclusa nella prossima build di Windows 10 quindi ne consegue che gli utenti iscritti a Windows Insider tra non molto potranno constatare di che tipo di modifiche si sta parlando. La cosa che lascia pensare che questa modifica sta per arrivare è che la pagina ufficiale del Windows Store Business è stata aggiornata ed è pronta per accogliere queste applicazioni. E’ già possibile accedere da questo indirizzo creando il proprio account aziendale oppure di un’organizzazione scolastica oppure universitaria.

Windows Store Business è una parte molto importante per un sistema operativo che vuole parlare non solo agli utenti privati ma anche alle aziende, alle scuole ed alle organizzazioni. Bisogna comunque attendere del tempo per vedere questa nuova applicazione disponibile direttamente dall’applicazione Windows Store.