Windows 10 Fall Creators Update RTM è pronto e già distribuito agli Insider

Windows 10 Fall Creators Update RTM è pronto e già distribuito agli Insider

Microsoft ha svelato ufficialmente quale sarà la versione RTM dell’aggiornamento a Windows 10 Fall Creator Update. L’aggiornamento definitivo dovrebbe arrivare il prossimo 17 ottobre. Intanto già d oggi è possibile apprezzare tutte le ultime novità grazie all’ultima preview rilasciata all’interno del Fast Ring per i Beta Tester.

Ecco l’ultima build di Windows 10 Fall Creators Update

Windows 10 Fall Creators Update
Fall Creators Update

La build 16299 di Windows 10 è stata rilasciata la scorsa settimana. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere proprio questa la RTM che verrà distribuita generalmente. Questa build infatti è stata anche rilasciata all’interno dello Slow Ring, ovvero quel gruppo di Beta Tester che ha deciso di provare le build non definitive ma comunque più stabili di quelle distribuite nel Fast Ring. Gli aggiornamenti successivi al Fall Creators Updare non dovrebbero modificare il numero della build che rimarrà sostanzialmente lo stesso

Alla build 16299 verranno aggiunte altre sequenze di numeri con cui verranno riconosciuti i futuri update. Per esempio proprio recentemente è arrivata la build 16299.15. Successivamente arriveranno quindi altre build targate 16299.XX.L’aggiornamento definitivo interesserà dapprima i PC su cui sono state testate le ultime build. Successivamente verranno aggiornati anche gli altri PC. Per un aggiornamento cumulativo completo dovremmo comunque attendere qualche mesetto, ma di certo prima della fine dell’anno.