Come abbiamo anticipato nel nostro precedente articolo il prossimo autunno arriverà il nuovo aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update. La data di rilascio è stata per altro inserita direttamente all’interno del nome dell’aggiornamento e siamo certi che con il tempo ne arriveranno tantissimi altri. Microsoft ha voluto dare maggiore spazio a Project Neon, la nuova interfaccia grafica del sistema che verrà inserita ufficialmente nell’update. Ecco un primissimo sguardo alle novità.

Windows 10 Fall Creators Update, ecco Project Neon, la nuova UI del sistema

Come è possibile vedere direttamente all’interno del video la nuova interfaccia è davvero ben realizzata, ricca di animazioni ma non troppo lontana da quello che è oggi Windows 10. Le basi di Microsoft sono quindi ancora solide ed è evidente che non ha intenzione di stravolgere l ‘intero sistema, ma semplicemente di aggiornarlo e renderlo sempre fresco.

Terry Myerson, Vice Presidente esecutivo di Microsoft, ha dichiarato che “la nuova interfaccia regalerà agli utenti nuove esperienze e possibilità di interazioni molto intuitive, per di più reattive con la possibilità di usufruirne su più dispositivi“. Per dare un primo sguardo a questa interfaccia vi invitiamo a visualizzare il video introduttivo inserito in apertura in attesa di avere maggiori dettagli sul progetto.