windows 10

Mentre si attende il 29 Luglio come il giorno del rilascio ufficiale di Windows 10 e Windows 10 Mobile, arriviamo alla release 10149 mobile mostrata in alcuni screenshot.

Mentre molte delle caratteristiche sono ancora in fase decisionale, l’aspetto generale ha cominciato a prendere forma. In queste recenti immagini di Windows 10 mobile, stiamo vedendo il browser di Microsoft (inizialmente chiamato Project Spartan) mostrarsi in alcuni dettagli con il suo nome definitivo Microsoft Edge. La barra degli indirizzi è stata spostata verso il basso. Questa è stata una delle caratteristiche altamente richieste, e Microsoft ha eseguito.

Il menu Azioni rapide ha ricevuto una serie di aggiunte come torcia elettrica, cellulare, note, e Risparmio energetico, mentre la suddetta app di risparmio della batteria è ora piena di opzioni individuali. Ci sono anche una serie di piccoli aggiornamenti all’interfaccia, come ad esempio la revisione della segreteria telefonica e le icone di messaggistica, come anche il menu di selezione rapida, insieme a numerosi miglioramenti per la velocità e la stabilità che stanno cominciando rendere il prodotto molto più vicino alla versione. Speriamo che attendere tutto questo tempo ne varrà la pena e che Microsoft diventi un’alternativa più che concreta a Android e iOS.