Microsoft ha deciso di fare un importante passo in avanti verso la realizzazione della versione stabile di Windows 10 lanciando il primo importante aggiornamento per computer e tablet. Questo nuovo software arricchisce il dispositivo di una serie molto importante di funzionalità e caratteristiche grafiche. Microsoft ha portato una maturità tale da poter essere adottato senza problemi anche per le organizzazioni di un certo livello.

Il nuovo aggiornamento per Windows 10 porterà un gran numero di nuove funzionalità. Il sistema è ora più veloce del 30%. Cortana riuscirà a riconoscere i numeri, i contatti e gli indirizzi email scrivendo col pennino sullo schermo. L’applicazione di assistente personale terrà sotto controllo gli eventi a cui si vuole partecipare. Sono state migliorate le prestazioni e la sicurezza di Microsoft Edge. Il browser web dell’azienda statunitense avrà inoltre la funzionalità anteprima. Questo significa che quando si hanno più schede aperte è possibile vedere il contenuto delle altre pagine semplicemente posizionando il mouse sopra di loro. Si aprirà quindi una sorta di anteprima della pagina senza doversi spostare da quella visualizzata in quel momento. Edge collaborerà con Cortana per cercare le migliori offerte quando si fanno acquisti sul browser si Microsoft cercando i migliori prezzi in tutti i migliori negozi online.Vi saranno inoltre interessanti modifiche ad applicazioni come Posta, Calendario, Foto, Groove, Xbox, Store, OneNote e Solitairio.

Questo aggiornamento di Windows 10 è molto importante per gli utenti privati e per quelli business. Sono state apportate importantissime novità alla sicurezza ed alle prestazioni generali di tutto il sistema operativo.

CONDIVIDI