Da qualche giorno è disponibile l’installazione manuale del nuovo Creators Update, ma oggi Microsoft avvia ufficialmente gli aggiornamenti per coloro che hanno Windows 10 installato sui loro dispositivi.

Il numero in codice per questa nuova versione di Windows è 1703, e l’azienda ha provveduto ad avviare proprio oggi il processo di rilascio degli update dei sistemi operativi in licenza agli utenti.

Le novità di questo nuovo major update di Windows sono davvero interessanti, e ve le abbiamo elencate tutte all’articolo dedicato: novità di Windows 10 Creators Update.

Il rilascio dell’aggiornamento avverrà gradualmente a partire dalla data odierna, e non arriverà subito a tutti gli utenti. Infatti, come è successo con le precedenti release del sistema Microsoft, potrebbe essere necessario qualche mese di attesa prima di vederlo arrivare sulla propria macchina.

Per gli utenti impazienti di provarlo, è possibile tentare la forzatura dell’aggiornamento. Il procedimento è semplice in quanto basta aprire il pannello “Impostazioni”, accedere al menu “Aggiornamento e Sicurezza”, cliccare su “Windows Update” e selezionare la voce “Verifica disponibilità aggiornamenti”. La procedura non funziona in tutti i casi ma, se volete a tutti i costi aggiornare il vostro computer, potete effettuare un’installazione pulita seguendo il nostro articolo: Windows 10 Creators Update, come creare il supporto per una installazione pulita.

La distribuzione dell’aggiornamento è stata riservata, a partire da oggi, esclusivamente a PC e tablet con Windows 10. Su Xbox One, invece, è iniziata già da alcuni giorni mentre per quanto riguarda gli smartphone è prevista la partenza dal 25 aprile.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMotorola Moto C, il possibile smartphone low cost dell’azienda
Prossimo articoloGoogle al lavoro contro le recensioni false sul Play Store