Microsoft Edge

Dopo aver registrato il miglioramento delle prestazioni dei videogiochi con la nuova versione di Windows 10 Creators Update, ora ci sono altri interessanti e sorprendenti dati che depongono a favore dell’ultimo nato in casa Microsoft.

Il browser nativo di Windows 10 Creators Update, ovvero Microsoft Edge, offre delle prestazioni pazzesche se paragonato ai concorrenti Google Chrome e Mozilla Firefox, come dimostra ampiamente il video realizzato da Microsoft:

Il test che ha messo a confronto i tre diversi browser è stato realizzato su tre identici Surface Book sui quali è stato trasmesso in loop lo stesso video su Vimeo. Su uno di essi era installato Mozilla Firefox nella versione 52, nel secondo Microsoft Edge versione 40 e, nel terzo, Google Chrome versione 57. Come si può vedere Microfsoft Edge stravince la sfida con una durata della batteria di 12 ore 31 minuti e 8 secondi. Il Surface Book con Google Chrome si è fermato a 9 ore 17 minuti e 3 ore, mentre quello con Mozilla Firefox si è arreso per primo con sole 7 ore 4 minuti a 19 secondi.

Le prove effettuate con Windows 10 Creators Update sembrano quindi confermare ancora una volta l’ottimo lavoro svolto da Microsoft su questi nuovi prodotti.