windows 10 cortana

Una tra le applicazioni più interessanti di Windows 10 è Cortana, il famoso assistente personale in grado di espletare varie attività ed ottenere un gran numero di notizie. Microsoft sta lanciando una serie di aggiornamenti per gli utenti che hanno deciso di far parte del programma Windows Insider. Sono per ora in versione beta quindi non stabili e poco sicure. Sembra che il colosso informatico di Redmond abbia deciso di inserire delle funzionalità molto interessanti ed innovative in Cortana.

Molto probabilmente il famoso assistente personale dovrebbe essere in grado di inviare i messaggi di testo SMS. Questi potranno essere digitati con la tastiera oppure dettati direttamente a Cortana. Per ora non è disponibile alla maggioranza degli utenti in quanto è ancora in fase di sperimentazione. Bisognerà attendere ancora del tempo prima di avere il sistema operativo Windows 10 equipaggiato con quest’ottima applicazione. A quanto pare non sarà particolarmente difficile inviare i messaggi. Una volta inviato il SMS sarà inviata una notifica al cellulare. E’ evidente che per effettuare questa operazione i terminali devono essere aggiornati all’ultima versione. Cortana sarà in grado anche di avvertire l’utente sulle chiamate perse.

Windows 10 si sta arricchendo ogni giorno di sempre maggiori novità diventando un sistema operativo molto interessante. Cortana sta acquisendo un ruolo sempre più importantecon nuove ed interessanti funzionalità. Questa applicazione dovrebbe essere inoltre un buon mezzo per creare un ponte tra dispositivi mobili e computer col mdesimo sistema operativo. Ora bisogna attendere ufficialmente il rilascio della versione definitiva di Windows 10 per avere nel proprio terminale queste nuove funzionalità.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWindows 10, in arrivo la virtualizzazione nidificata
Prossimo articoloGenuino 101, al Maker Fair presentato il successore di Arduino con cuore Intel