Windows 10 Build 16226, le novità della nuova Beta Creators Update

Da qualche giorno Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento Windows 10 Build 16226 all’interno del fast ring per tutti gli utenti che attualmente partecipano al programma beta del produttore. Si tratta di nuovo aggiornamento preliminare che va a preparare e spianare la strada per il futuro update autunnale del sistema operativo. Sono diverse le novità che sono state inserite, andremo a scoprire insieme le più importanti.

Si tratta di uno dei primi aggiornamenti che vanno a spianare la strada per il rilascio del futuro fall creators update. Molte delle novità sono state introdotte all’interno del nuovo browser di sistema Microsoft edge. Il nuovo aggiornamento di Windows 10 ha infatti aggiunto la possibilità di copiare i cookie da Chrome o da altri browser all’interno di edge. La stessa funzione copia/incolla può essere attivata anche con Cortana oltre che utilizzare l’assistente vocale per effettuare ricerche.

È stato introdotto il supporto per gli ultimi emoji Unicode oltre che il tema scuro all’interno della finestra delle emoji e la possibilità di andare a selezionare delle faccine specifiche attraverso la combinazione di tasti Windows + punto/virgola. Nel caso poi andiate ad utilizzare la tastiera touch offerta da Windows 10 questa è migliorata di molto imprecisione andando ad aumentare la reattività e la velocità di scrittura dei messaggi. Sono stati poi introdotti con l’ultimo aggiornamento Windows 10 build 16226 miglioramenti alla shell di sistema, all’applicazione my people e alla calcolatrice.

FONTENeowin
CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9, processore Exynos 9810 a 7nm ultra potente ed efficiente
Prossimo articoloSamsung Galaxy S9, dopo S8 aspettative altissime, cosa speriamo di trovare sul prossimo top gamma