Windows 10 su chip ARM

La signora Dona Sarkar, leader del Microsoft Windows Insider Program, qualche tempo ci ha fatto capire che è inutile aspettarsi il rilascio di nuove build prima del 2017 per quanto riguarda l’Insider Program di Windows 10. Tuttavia grazie alla rete apprendiamo che una nuova build, la 14997 potrebbe essere rilasciata a breve, forse già nelle primissime settimane del 2017. La nuova build interesserà soltanto i sistemi desktop e proviene dal “rs_onecore_base”, ovvero da un ramo di sviluppo interno all’azienda di Redmond.

Saranno molte le novità che verranno rilasciate con questa nuova build del Windows Insider Program. Una di queste riguarderà la possibilità di raggruppare le “Tile” del menu Start in alcune cartelle anche se siamo davanti ad un Windows 10 Desktop (Questa feature è già disponibile da diverso tempo nella versione mobile). Un’altra novità riguarda la riorganizzazione delle Impostazioni che guadagnano una nuova scheda dedicata alle App. Una nuova modalità “Night Shift” verrà implementata per ridurre gli effetti della luce blu che come ben sapete influisce in modo negativo sul sonno degli utenti.

Microsoft, con questa nuova build, porterà anche alcune gradevoli novità “estetiche” al menu di condivisione. La grafica di questo menu somiglierà molto alla grafica che abbiamo avuto modo di apprezzare in precedenza con altre build, ma ovviamente sarà migliorata ulteriormente. I nostri colleghi di WindowsCentral ci permettono di assaporare queste e altre novità attraverso il seguente video. Buona visione!

Via