Windows 10 aggiornamento

Microsoft ha iniziato nel tardo pomeriggio di ieri, il rilascio di Windows 10 build 10586.71 attraverso l’aggiornamento cumulativo KB3124262 che porta con se, oltre a tutte i miglioramenti e correzioni dei precedenti aggiornamenti, nuove patch di sicurezza e risoluzione dei vari bug riscontrati in queste settimane dagli utenti e dagli sviluppatori.

Purtroppo Microsoft al momento non ha rilasciato un changelog ufficiale delle novità apportate alla versione pubblica di Windows 10 attraverso questo aggiornamento cumulativo, limitandosi a specificare che attraverso l’update verranno integrati “miglioramenti al sistema”.

Windows 10 build 10586.71

Ricordiamo che l’aggiornamento verrà installato automaticamente sui vostri Windows 10, mentre se volete comunque forzare l’update, potrete farlo semplicemente portandovi in Impostazioni -> Aggiornamento e Sicurezza -> Effettuare una nuova ricerca per gli update. Al termine dell’installazione del nuovo aggiornamento KB3124262 verrà richiesto il riavvio del PC o Tablet, così da consentire l’installazione dell’intero pacchetto scaricato.

Microsoft ha inoltre rilasciato sempre ieri pomeriggio il nuovo Windows 10 build 14251 appartenente al ramo di sviluppo Redstone e destinato al canale Fast Ring per iscritti al programma Insider. Maggiori informazioni qui.

Per tutti coloro che invece non vogliono installare una versione beta del sistema operativo Microsoft, non resta che scaricare il nuovo Windows 10 build 10586.71 attraverso la procedura sopra indicata, facendoci sapere nei box qui sotto cosa ne pensate.

 

  • Gianfranco Privitera

    Google Chrome ha smesso di funzionare e la stampante è scomparsa tra le predefinite e sono solo le prime cose che ho notato dopo l’aggiornamento (per Chrome ho fatto pulizia disco,riavviato e re-installato e funziona mentre per la stampante l’ho dovuta aggiungere manualmente).