Windows 10

Microsoft rilascia Windows 10 build 10565 nel fast ring per gli iscritti al programma Insider con tante novità per Edge, Cortana ed al menu Start.

Microsoft ha rilasciato da poco nel circuito Fast Ring una nuova versione di Windows 10 Insider Preview contrassegnata dalla build 10565 per tutti gli Insider. Questa versione include alcune nuove funzionalità e miglioramenti volti a rendere le versioni non ufficiali sempre migliori così da poter essere rilasciate al grande pubblico. Microsoft ha anche annunciato che questa build di Windows 10 non include i Language Pack per gli utenti Windows in Russia e in Turchia.

Questa nuova build include molte nuove funzionalità tra cui la nuova versione di Skype, una diversa gesione delle schede nel browser Microsoft Edge, la possibilità di sincronizzare preferiti e di avere una Reading list sempre nel browser preistallato oltre a miglioramenti per Cortana ed per i menù in Start. Viene anche aggiunta una nuova icona per il Registro di Sistema ed molto altro. I problemi noti di questa versione software possono essere visualizzati cliccando qui e collegandosi alla pagina ufficiale di Microsoft che elenca tutti i bug noti presenti nella seguente build dell’OS made in Redmond.

Anche per Windows 10 Mobile dovrebbe essere imminente (ipotizziamo giovedì o venerdì) l’arrivo di una nuova release che correggerebbe numerosi bug della corrente versione, considerata l’attuale situazione di stallo anche vista la presentazione dei nuovi Lumia 950 e 950 XL.