Microsoft ha ottenuto il clamore che si aspettava dopo il lancio dei suoi nuovi terminali ma ora che l’evento #Windows10Devices è finito ci si aspetta di vedere i nuovi progressi riguardo il sistema operativo Windows 10. Il rilascio di questo software ha avuto ritardo abbastanza importante, circa una settimana.

Intanto stanno emergendo una serie di screenshot di Windows 10 build 1551. Queste immagini hanno messo in evidenza una serie di miglioraenti rispetto alla build 10547 che stanno mostrando molte caratteristiche di un certo rilievo. Gli screenshot che sono stati appena pubblicati mostrano alcune funzionalità interessanti ma non eccezionali. Altre indiscrezioni hanno reso noto che nelle prossime build fino alla 1558 non vi saranno importanti novità rispetto a quella emersa oggi. Molto probabilmente il primo grande aggiornamento del nuovo sistema operativo prodotto dal colosso informatico statunitense dovrebbe essere rilasciato tra non molto tempo. Secondo alcune indiscrezioni Windows 10 Mobile dovrebbe essere lanciato entro il mese di dicembre. E’ probabile che prima della fine di quest’anno sarà presentato ufficialmente anche Windows 10 forse entro questo o il prossimo mese. Secondo la fonte di questa indiscrezione, il russo WZor, sono state apportate nuove funzionalità al browser web Microsoft Edge che ha ottenuto le opzioni di sincronizzazione.

Microsoft non ha annunciato nulla su questo argomento anche se i primi scaglioni del grande aggiornamento dovrebbe essere disponibile entro questa settimana per il download. Un altro aggiornamento potrebbe essere a disposizione dalla prossima settimana. Dovrebbe quindi essere ormai questione di giorni prima di avere sul proprio computer i primi tanto sospirati aggiornamenti dell’azienda statunitense.

CONDIVIDI
Articolo precedenteiPhone 6s ed iPhone 6 si bloccano con iOS 9.0.2 ed Apple sta ancora studiandone le ragioni
Prossimo articoloMicrosoft Surface Pro 4 in Italia dal 19 Novembre, ecco il listino prezzi