Windows 10 Redstone

Vi consigliamo di non installare l’aggiornamento Windows 10 alla build 14279 se possedete i tablet Microsoft Surface che vi elencheremo di seguito, in quanto questo update li fa bloccare. Fortunatamente questo aggiornamento è stato rilasciato solo per coloro che hanno aderito al programma Insider, ossia chi vuole beneficiare delle ultime versioni del sistema operativo Windows 10 anche se non sono quelle stabili e definitive.

Ma questo aggiornamento di Windows 10 ha superato veramente il limite, in quanto i possessori dei migliori tablet Microsoft, oltre ai normali bug che possono apparire in una versione non stabili, hanno riscontrato dei veri e propri freeze dei loro dispositivi.

I tablet incriminati sono nello specifico Microsoft Surface Pro 3, Microsoft Surface Book e Microsoft Surface Pro 4. Questi tablet professionali si bloccano del tutto: non è più possibile utilizzare il touchpad, la tastiera Type Cover o qualsiasi altro comando, compreso il tap sul display touchscreen. L’unico modo per sbloccare i tre dispositivi sulla nuova build di Windows 10 è effettuare un riavvio forzato.

Per fare ciò non dovete fare altro che tenere premuto il tasto di accensione ed aspettare che il tablet si riavvii. Microsoft ha dichiarato di essersi messa subito al lavoro per risolvere questo fastidioso inconveniente, e presto ci riuscirà con un nuovo aggiornamento.

via