windows 10

Il nuovo notebook con sistema operativo Windows 10 Asus Vivobook E200HA è da oggi disponibile all’acquisto anche in Italia. Si tratta di un notebook economico che ha delle specifiche tecniche paragonabili ad un tablet, ma il suo design in metallo è molto sottile (19,3 mm in  totale per un peso inferiore al chilogrammo) e raffinato, e lo rende facilmente trasportabile. Ma andiamo subito a vedere le sue caratteristiche di seguito.

windows 10

Il notebook Windows 10 Asus Vivobook E200HA ha un display dalla diagonale di 11,6 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 1366 x 768 pixel. Tra i componenti hardware all’interno del sottile telaio abbiamo un processore quad core Intel Atom Cherry Trail X5-Z8300. Ci sono poi 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD.

Per quanto riguarda la connettività abbiamo giusto l’essenziale su questo notebook Windows 10: una porta micro HDMI, una porta USB 2.0 e una porta USB 3.0. Infine il suo prezzo di listino parte da 217 euro. Se ci permettete una considerazione, è praticamente un tablet con una tastiera. Se ci spostiamo sui tablet cinesi possiamo già trovare di meglio ad un prezzo più basso per quanto riguarda l’hardware, quindi si tratta a nostro parere di un prodotto adatto a chi predilige l’estetica e a chi vuole l’affidabilità di un marchio consolidato.

via