windows 10

Dopo il rilascio in “via” ufficiale della build 10051, spunta in rete una build “leaked”  del nuovo Windows 10 versione 10056, in attesa della versione finale prevista per la fine dell’estate del 2015.

In questa release, possiamo apprezzare diverse novità, come le nuove App Mail, Calendario e Meteo e la versioni aggiornate  della suite Solitario, oltre ad una nuova versione delle App Xbox e Filtro Famiglia. Novità previste anche per l’assistente vocale “Cortana” che si arricchisce di due nuove funzioni: Trova canzone che attiva la funzione di ascolto e riconoscimento dei brani musicali e Aiuto che fornisce alcuni suggerimenti  sull’utilizzo dei comandi vocali.

[

Il menù Start, inoltre, è stato ulteriormente rivisto, e ora mostra di default due colonne di “Live Tiles” che potranno essere  ridimensionate raggruppate  e rinominate.

Start Windows 10

Il tasto “Arresto del sistema” è stato inserito, appena sopra la voce “Tutti i programmi”, in basso a sinistra, come era in Windows 7 e Windows XP. Cambia infine anche l’icona del Cestino, ora in una versione 3D più moderna, che ricorda in parte lo stile di quella usate nelle versione di Windows 95/98.

Cestino Windows 10

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSony Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Ultra in arrivo nel 2016 con nuovo design
Prossimo articoloMytaxi, la risposta dei tassisti contro Uber