Film & TV

Continua il lavoro di Microsoft nel rilascio di continui aggiornamenti delle applicazioni di quest’azienda presenti su Windows 10. Ieri sono state inserite alcune nuoove funzionalità su Windows Store ed oggi sembra essere il turno dell’applicazione Film & TV. In effetti non si tratta di modifiche eccezionali ma sono molto utili per una migliore fruizione dei contenuti multimediali.

Il nuovo firmware porta Film & TV alla versione 3.6.1508.0 e inserisce nel software una serie di piccole migliorie. In primo luogo è stato aggiunto il supporto per i file SRT ovvero quelli che contengono i sottotitoli molto interessanti per vedere le anteprime oppure programmi che in Italia non sono ancora arrivati e forse non arriveranno mai. E’ stata migliorata la ricerca dei contenuti multimediali scaricati per vederli in locale come episodi di serie tv e film. Una cosa molto interessante è che sono state aggiunte delle videocartelle personali che mostrano il loro contenuto in modo tale che l’utente non sia costretto ogni volta ad aprirle tutte solo per sapere che file contengono. Questo aggiornamento è da considerarsi minore ma dimostra come gli sviluppatori dell’azienda informatica di Redmond stiano lavorando per creare un’esperienza utente in Windows 10 molto interessante e difficilmente paragonabile con altri sistemi operativi.

E’ chiaro che ancora Microsoft debba fare della strada per portare in casa di milioni di utenti un sistema operativo impeccabile anche se il passo fatto con Film & TV ed in generale con tutte le applicazioni di Windows 10 fanno ben sperare in un futuro sistema operativo molto divertente e con spiccate doti di usabilità.