wind

Wind Infostrada down. Da questa mattina alcune città italiane hanno riscontrato problemi con la rete ADSL Wind Infostrada nell’utilizzo normale della connessione Internet. Secondo le varie segnalazioni risuolerebbe impossibile l’accesso al social Facebook e ad altri siti per un problema interno.

Le città che sarebbero state coinvolte sono: Roma, Milano, Lecce, Napoli, Palermo, Torino. I problemi sarebbero stati riscontrati anche nel mobile e la causa principale sarebbe dovuta ad una serie di manutenzioni sulla rete Infostrada e allo spegnimento di alcuni datacenter di terze parti di Milano, uno dei nodi più importanti della rete.

Non sono tardate le dichiarazioni della stessa Wind che dichiara:

“Il caso non riguarda la connettività della rete Wind-Infostrada, ma è stato determinato da cause esterne. La pronta reazione dei nostri tecnici ha permesso di trovare rapidamente soluzioni alternative per i nostri clienti.”

Effettivamente la situazione sta pian piano tornando alla normalità, qualora così ancora non fosse, vi consigliamo di attendere che i tecnici risolvano gli ultimi inconvenienti e nei casi più gravi è possibile chiamare il numero 155 per aprire una segnalazione di guasto parlando direttamente con un operatore Wind.

Aggiornamento ore 20.40 – Mentre la problematica è lentamente rientrata in tutta Italia, ricordiamo ai lettori di KeyforWeb che le norme del settore delle telecomunicazioni prevedono un risarcimento di 2,50 euro per ogni giorno di disservizio e che per avanzare la richiesta è necessario inviare un reclamo formale tramite raccomandata, dal costo superiore al risarcimento stesso ed è per questo che nonostante, pienamente dalla parte della ragione, consigliamo di non inoltrare il reclamo.

CONDIVIDI