Will & Grace: rinnovata per una terza stagione

Will & Grace: rinnovata per una terza stagione

Chi non conosce Will & Grace, la popolare sitcom statunitense andata in onda alla fine degli anni ’90 e conclusasi dopo ben otto stagioni nel 2006, che segue le vicende di Will Truman, un avvocato omosessuale e della sua migliore amica Grace Adler, una decoratrice di interni. Si aggiungono anche Jack McFarland, un ragazzo gay alla perenne ricerca di un lavoro e Karen Walker, la bizzarra assistente di Grace affetta da problemi di alcolismo.

Il ritorno di Will & Grace

Visto l’enorme successo del serial, la NBC ha deciso di produrne un revival nel 2017, che sta andando attualmente in onda in Italia sul canale a pagamento Joi di Mediaset Premium. Di questo revival, oltre la seconda stagione già annunciata, l’emittente americana ha dichiarato di voler realizzare anche una terza stagione che verrà trasmessa nel 2019 e sarà composta da 18 episodi.

Il presidente della NBC Entertainment, Robert Greenblatt, ha recentemente dichiarato:

“Per quanto mi riguarda, non ne abbiamo mai abbastanza di Will & Grace e 23 episodi in più sono musica per le mie orecchie. Siamo grati a Debra, Eric, Sean e Megan per essere d’accordo con noi nel continuare questa splendida avventura. Sono esterrefatto dalle risposte entusiaste che il nuovo show ha ricevuto da stampa e pubblico, e i miei complimenti vanno all’incredibile team di scrittori Max Mutchnick e David Kohan, e anche alla brillante regia di James Burrows, che porta costantemente in tv una delle migliori serie televisive.”

Inoltre il produttore Max Mutchnick ha rivelato che la seconda stagione, il quale debutto è previsto per quest’autunno, avrà 18 episodi invece dei 13 stabiliti inizialmente per via degli alti ascolti registrati durante la messa in onda della prima stagione.