Continuano le novità da Berlino, città nella quale si sta svolgendo IFA 2017 e i produttori danno sfoggio di tutti i nuovi device in uscita. È anche il caso di Wiko, azienda francese produttrice di smartphone, che oggi presenta View, la gamma composta di 3 prodotti che hanno tutti in comune un display dal rapporto moderno di 18:9.

Wiko View

Terminale che presenta al suo interno uno Snapdragon 425, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibile grazie a micro SD fino a 128 GB). Dual SIM e particolarmente dotato nel campo fotografico con un buon sensore posteriore da 13 megapixel e uno anteriore da, addirittura, 16 megapixel.

Il punto di forza del device è però il display: una unità da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1440×720) e rapporto di 18:9, come i più recenti top di gamma usciti sul mercato. Il terminale uscirà con a bordo Android 7.1 e sarà disponibile nelle colorazioni Black, Gold, Deep Bleen e Cherry Red.

Wiko View Prime

Una versione leggermente migliorata rispetto al modello precedente. Non cambiano infatti le specifiche del display ma vi è un piccolo aumento di RAM (4GB presenti a bordo), aumenta fino a 64 GB la capacità della memoria interna, invariato il processore ma il comparto fotografico vede migliorie interessanti.

Questo dispositivo è infatti dotato di una camera posteriore da 16 megapixel e ben due camere anteriori: una da 20 e l’altra da 8 megapixel. Caratteristica principale di queste camere frontali sarà la possibilità di catturare immagini con un angolo di 120 gradi: insomma, un grandangolo vero e proprio per tutte le vostre foto di gruppo.

Anche la batteria è, leggermente, più capiente.

Wiko view

Wiko View XL

Questo il terminale adatto a coloro che amano i grandi telefoni: grandi nel vero senso della parola dal momento che questo dispositivo monta un display da ben 6 pollici di diagonale e avente le stesse caratteristiche (risoluzione e aspect ratio) dei modelli precedentemente descritti.

A bordo il solito Snapdragon 425, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino ai soliti 128 GB tramite micro SD. Per quanto riguarda la fotografia, il device presenta una camera sul retro da 13 megapixel e una sul fronte da 16 megapixel. Batteria da 3000 mAh proprio come il View Prime. Rimangono invariate anche le colorazioni disponibili.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSanDisk presenta la microSD più capiente al mondo: 400GB
Prossimo articoloWiko ha annunciato il Tommy 2 Plus