Whatsapp

Il team di WhatsApp rilascia alcune migliorie per la versione Desktop del noto servizio di instant messaging consentendo ancor più autonomia dal telefono

Sei mesi dopo il  debutto di WhatsApp Web, versione desktop (accessibile tramite il browser del PC) che permette di chattare con i propri contatti, riceve un aggiornamento server che implementa varie nuove funzionalità.

Quella più importante riguarda la possibilità di cambiare o eliminare l’immagine del profilo, un’operazione fino ad oggi consentita esclusivamente attraverso l’applicazione mobile che consente anche di scattare una foto utilizzando la webcam del vostro computer (qualora provvisto).

Si passa poi alla gestione delle chat, che ora possono essere archiviate o eliminate mediante un semplice click sull’apposita voce che compare selezionando il menu a tendina. Restando in tema, dalla versione Web di WhatsApp è possibile abbandonare o silenziare i gruppi (per otto ore, una settimana oppure un anno) o riattivare la suoneria se desiderato.

Concludiamo con una notizia indirettamente collegata a Whatsapp Web ovvero che, utlizzando il browser Microsoft Edge presente in Windows 10 (scaricabile a partire dal 29 luglio) e impostando Chrome come user agent, è possibile usare il suddetto client senza problemi. Ipotizziamo quindi che dal rilascio del nuovo browser made in Redmond, sarà ampliata la compatibilità i Whatsapp, ora limitata a Chrome, Opera, Mozilla Firefox e Safari.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteVodafone e Mediaset Premium lanciano un’offerta congiunta
Prossimo articoloLa fotocamera resiste all’assalto degli smartphone, le reflex superano le compatte