WhatsApp Web

WhatsApp Web, la versione estesa ai browser web della famosissima app di messaggistica istantanea, è finalmente disponibile anche per coloro che utilizzano il nuovo browser di Windows 10, Microsoft Edge. Precedentemente, l’estensione di WhatsApp che permetteva di poter inviare e ricevere messaggi dal proprio browser web, era disponibile unicamente su Google Chrome, Firefox, Opera e Safari.

Sulla piattaforma Reddit si erano già sparse alcune voci di utenti che avevano notato WhatsApp Web sul browser Microsoft Edge e possiamo confermare la validità di questi rumor. Ad ogni modo, l’utilizzo dell’estensione per il web di WhatsApp era già, di fatto, possibile sul browser Edge grazie agli strumenti di sviluppo, grazie ai quali Chrome o Firefox potevano essere emulati. Si tratta, però, di un procedimento alquanto articolato che necessità degli strumenti per lo sviluppo di applicazioni e di un minimo di competenze.

WhatsApp Web

Nonostante ciò, alcuni utenti su Reddit fanno notare che qualcuno ha ancora dei problemi tentando di utilizzare WhatsApp Web sul browser Edge. Nel caso in cui si riscontrassero problemi, si consiglia di svuotare la cache oppure pazientare ancora un po’. Con discreta probabilità il supporto all’estensione sul web di WhatsApp fa parte di un rilascio che potrebbe essere tutt’ora in corso, dunque, non ci resta che attendere, eventualmente, delle notizie ufficiali da parte di Microsoft o della stessa WhatsApp.

Se utilizzate Edge e volete usufruire di WhatsApp Web, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito, sul browser di Microsoft, per verificare che sia disponibile.