WhatsApp Beta

Facebook si sta dando molto da fare per tenere in costante aggiornamento i propri social. Gli ultimi update di Instagram, Facebook e WhatsApp mostrano un trend che il colosso di Menlo Park vuole cavalcare: l’integrazione con i video.

A tal proposito, alcuni utenti indiani hanno segnalato un interessante aggiornamento per la beta di WhatsApp disponibile su piattaforma Android. Sembra che il social abbia intenzione di puntare sullo streaming video all’interno dell’app, senza alcuna necessità di effettuarne il download.

WhatsApp

La funzionalità in questione è in via del tutto sperimentale, e sappiamo che ciò comporta un rilascio della stessa al pubblico dopo diversi mesi. Al momento, è possibile mandare videoregistrazioni ai propri contatti che necessitano di essere scaricati sul proprio smartphone, per poi essere riprodotti in seguito.

Con una delle ultime beta è stato introdotto, dunque, lo streaming video all’interno della chat, che è stata rivisitata in termini di design per accogliere questa novità. L’icona adibita ad effettuare il download, attualmente al centro della clip, è stata spostata in basso a sinistra; questo per consentire l’inserimento del pulsante per avviare la riproduzione al centro dell’anteprima.

Il player video dedicato mostra in basso il caricamento della barra del buffer e la durata totale, analogamente a quanto accade attualmente nella versione pubblica di WhatsApp. Attualmente, la compagnia non ha commentato l’introduzione della nuova feature, ma siamo sicuri che la funzionalità esista e che raggiungerà la versione pubblica dell’app nell’arco dei prossimi mesi.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: