whatsapp

Nuovo incredibile record per WhatsApp che quest’oggi ha tagliato il traguardo degli oltre 500 milioni di utenti attivi mensilmente, nonostante il leggero rallentamento riscontrato dopo l’acquisizione da parte di Facebook ed alcuni problemi avvenuti sui server interni.

Grazie ad una base utenti così numerosa. WhatsApp ha totalizzato altri numeri da record, con oltre 700 milioni di foto e 100 milioni di video condivisi ogni singolo giorno che però non hanno cambiato la filosofia gestionale del co-fondatore di WhatsApp Jan Koum che ha dichiarato:

I nostri ingegneri sono sempre al lavoro per risolvere i molti bug riscontrati. Non abbiamo cambiato molto negli ultimi sei mesi, ma abbiamo comunque oltre 1.000 piccole correzioni e miglioramenti da implementare. Inoltre sappiamo già qual’è il prossimo passaggio che prevederà l’integrazione del servizio di chiamate vocali, che tra l’altro abbiamo già attivato con successo attraverso un gestore telefonico in Germania, il tutto grazie ad una semplice scheda ricaricabile.

Va sottolineato che questo record, ottenuto grazie alla netta crescita avuta nei paesi del Sud America come Messico e Brasile oltre a Cina ed India, è destinato ad essere velocemente battuto, non appena verrà attivato proprio l’attesissimo servizio di chiamate vocali, che porterà con se un cospicuo numero di nuovi utenti, per la felicità del servizio di messaggistica istantaneo stesso ed ovviamente per il suo nuovo proprietario Mark Zuckerberg.

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: