WhatsApp sta testando gli aggiornamenti di stato colorati come Facebook
WhatsApp sta testando gli aggiornamenti di stato colorati come Facebook

Tra WhatsApp e Facebook come ben saprete c’è una fortissima integrazione, spesso le novità che vengono aggiunte sul famoso social sono anche riprese dall’app, come in questo caso. Avete presente gli aggiornamenti di stato colorati presenti sul social blu? Ecco, potrebbero essere inseriti anche all’interno della famosa app di messaggistica tanto per farvi felici.

WhatsApp testa i nuovi aggiornamenti di stato colorati imitando Facebook

Ormai tutti abbiamo almeno un amico che su Facebook posta aggiornamenti di stato colorati, è un po’ la nuova moda e dobbiamo abituarci. Se la novità non è di vostro gradito interesse ed anzi la considerate stupida sarete ben lieti di sapere che presto sarà introdotta su WhatsApp. Evidentemente gli sviluppatori sperano che con questo update un po’ tutti inizieremo ad usare questi messaggini colorati, forse con un po’ di presunzione.

Attualmente pur avendo l’ultima versione beta di WhatsApp non è ancora possibile modificare il colore dello stato a proprio piacimento. Questo porta a pensare che probabilmente la modifica avverrà, quando sarà, lato server. Per ora la funzionalità è quindi in fase di test interno e potrebbe arrivare soltanto più in là. Se come anticipato ritenete questa funzione totalmente inutile non preoccupatevi, sarete naturalmente liberi di non utilizzarla.