WhatsApp sta sviluppando la nuova funzionalità Segna come già letto per le notifiche su Android

WhatsApp sta sviluppando la nuova funzionalità Segna come già letto per le notifiche su Android

Dopo il recente aggiornamento rilasciato in ambito beta, che prevede il “silenziare gli utenti singoli di un gruppo” è in arrivo una nuova funzionalità prevista, sempre in ambito beta. Cambierà il modo in cui gli utenti possono interagire con le notifiche.

Fino ad ora, gli utenti di WhatsApp potevano cancellare le notifiche se non erano necessarie o, in alternativa, premere il pulsante di risposta, per poter rispondere in modo diretto senza aprire l’app. Con questa nuova funzionalità, il servizio di messaggistica di Facebook, introduce un nuovo pulsante: “Segna come già letto” che si affiancherà appunto il pulsante attuale adibito alla risposta rapida. Come suggerisce il nome, consentirà agli utenti di contrassegnare le chat come lette, facendo visualizzare presumibilmente ( a seconda delle impostazioni della privacy dell’utente) il doppio simbolo di spunta blu, indicando all’interlocutore l’avvenuta lettura.
Whatapp segna come già letto
Whatapp segna come già letto
Per motivi di sviluppo, è stato affermato che WhatsApp deve ancora attivare la funzione per i beta tester – è necessario apportare vari miglioramenti al funzionamento della funzione, ma ad ogni modo,  non dovrebbe volerci troppo lungo prima che sia disponibile per l’uso. Attendiamo dunque il nuovo pulsante di disattivazione delle chat, accessibile attraverso il Centro notifiche.
Ricordiamo inoltre che più recentemente WhatsApp ha introdotto la nuova etichetta di messaggio inoltrato che mostra appunto agli utenti quando un contenuto è inoltrato e quindi proveniente da altra chat, in modo da poter mettere in discussione le informazioni che si ricevono, riducendo così la diffusione di notizie false.