WhatsApp si prepara a monetizzare con gli annunci pubblicitari su Facebook

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno preparando l’applicazione di chat più utilizzata al mondo per la monetizzazione attraverso gli annunci pubblicitari di Facebook.

La redazione di TechCrunch ha scoperto un codice all’interno di Facebook che permette alle aziende di acquistare annunci con una nuova funzione chiamata “Send WhatsApp Message”, che tradotto significa “Invia Messaggio WhatsApp“.

Un portavoce di WhatsApp ha dichiarato quanto segue a TechCrunch: “Stiamo sperimentando un nuovo modo per far iniziare una chat WhatsApp da un annuncio Facebook. Questo rende più facile per le persone a connettersi con le aziende”, anche se hanno tenuto a sottolineare che al momento WhatsApp non sta vendendo annunci sulla propria app, ma sta semplicemente testando un pulsante di chat da apporre sugli annunci Facebook in modo tale da aprire direttamente una conversazione WhatsApp con un’azienda.

Questa settimana WhatsApp ha annunciato il suo piano per addebitare eventuali costi alle imprese, suscitando il timore che quest’ultime possano essere in grado di infastidire gli utenti con messaggi pubblicitari sponsorizzati. Tuttavia gli sviluppatori hanno affermato che le imprese saranno in grado di contattare solo gli utenti WhatsApp che hanno accettato di ricevere i messaggi iniziando una conversazione. Un po’ come i messaggi sponsorizzati di Facebook Messenger, dove le aziende possono pagare per riconnettersi con le persone con cui hanno già intrapreso una conversazione di chat.

FONTETechcrunch.com
CONDIVIDI
Articolo precedentePronto, parlo con il Signor Pinco Pallino? Si: ed è già truffa. Ecco cosa non dire a telefono per non abboccare
Prossimo articoloHuawei Mate 10 Pro e Mate 10 Lite, le specifiche rivelate a poche settimane dalla presentazione