Ulteriori novità per l’applicazione WhatsApp: a breve sarà implementata la funzione per “bloccare” le chat importanti, già presente nella versione beta dell’app per i dispositivi mobili con sistema operativo Android sotto forma di file APK.

La nuova funzionalità rende più facile individuare le conversazioni preferite dall’utente. Secondo quanto riportato dal sito Android Police, la nuova feature che blocca in alto le chat è già presente nella versione beta di WhatsApp per i dispositivi Android.

Per fissare in alto un determinato contatto basterà fare tap sull’apposita icona Pin (a forma di puntina). La nuova funzione consente di mettere in evidenza fino ad un massimo di tre persone. Ciò potrebbe sembrare una limitazione, ma in verità è più che logico: nel caso in cui si intenda fissare in alto più di tre contatti, la funzione in “evidenza” si annullerebbe, poiché di fatto sarebbe di nuovo difficile individuare le chat davvero importanti.

La nuova feature sarà certamente molto utile agli utenti che dispongono di una lista di contatti chat particolarmente numerosa, che rende difficile individuare una conversazione da intraprendere con i propri parenti o amici più stretti.

Per provare la nuova funzione occorre installare la nuova build di WhatsApp in versione beta, naturalmente disponibile solo su Android tramite file APK disponibile al seguente link. Con ogni probabilità la feature verrà ben presto introdotta tramite un aggiornamento ufficiale dell’applicazione. Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito ad un’eventuale aggiornameno anche per la versione iOS dell’app.