WhatsApp

L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp si aggiorna nuovamente, giungendo alla versione beta 2.17.164. Con nuova versione sono state introdotte molte novità, comprese quelle relative alle GIF. Scopriamole insieme.

A proposito di GIF la nuova versione di WhatsApp permette di crearli (quasi) in tempo reale. Infatti dopo aver girato un video utilizzando la fotocamera del proprio dispositivo, prima di procedere all’invio tramite WhatsApp, l’applicazione offre la possibilità di convertire quel filmato in una GIF, un’immagine animata. In questa nuova schermata è stata rivoluzionata la grafica, migliorandone l’utilizzo. Dopo aver introdotto il supporto per le GIF ora l’applicazione aiuta anche nella creazione delle stesse.

Sulle altre novità il team di WhatsApp, sempre molto attivo in termini di funzionalità e aggiornamenti, sta lavorando a delle nuove interfacce utente per migliorare le chiamate (sia video che audio) sia in entrata che in uscita. Questa nuova UI è in realtà già presente nell’applicazione, ma è disattivata da remoto. È molto probabile che già nel prossimo aggiornamento potrebbe essere sbloccata oppure potrebbe essere attivata dal server senza passare da un vero e proprio aggiornamento dell’applicazione.

Per avere la versione beta 2.17.164 dell’applicazione è possibile seguire questo indirizzo, scaricare il file apk e procedere all’installazione sul proprio dispositivo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovo Volantino Unieuro, grandi offerte e sconti felici con il tasso zero
Prossimo articoloOnePlus 3T e OnePlus 3 ricevono la OxygenOS Open Beta 6 con tantissime novità