WhatsApp si aggiorna aiutandoci a risparmiare prezioso spazio sullo smartphone
WhatsApp

WhatsApp Messenger è ancora oggi l’app di messaggistica istantanea più utilizzata. L’applicativo continua ad aggiornarsi con nuove interessanti funzioni.

Forse molti dispositivi soffrono di memoria insufficiente proprio per colpa di WhatsApp. Chi non ha gruppi con amici e/o colleghi di lavoro dove si condivide l’impossibile? Tutti questi dati vengono poi memorizzati nella memoria del dispositivo occupando spazio e spesso è necessario liberarla.

WhatsApp Messenger ora mostra nel dettaglio la memoria occupata dalle chat

Milioni di utenti si sono registrati nel programma Beta presente sul Play Store. Questa particolare versione dell’applicativo permette di utilizzare in anteprima alcune particolari funzioni che però potrebbero non essere mai inserite. L’ultima aggiunta permette di gestire lo spazio occupato dalle chat senza avere il bisogno di utilizzare altri programmi di terze parti.

Per ora la schermata è visibile solo da chi ha a disposizione l’ultimo APK Beta:

Come è possibile vedere la funzione non è ancora tradotta in italiano, ma si comprende facilmente l’utilizzo. Cliccando su una specifica chat potremmo vedere con esattezza quantitativo di memoria occupata e numero di immagini/video/documenti inviati. Eventualmente potremmo anche ripulire il tutto con un semplice tap. Una funzione certamente utile per chi si ritrova sempre la memoria piena per colpa degli amici.