WhatsApp

WhatsApp continua ad essere sempre più funzionale. Nei giorni scorsi vi abbiamo descritto numerose features che la chat più utilizzata al mondo ha recentemente introdotto. Ora vi sveleremo un piccolo trucchetto su come poter utilizzare WhatsApp per scrivere in grassetto, corsivo o barrato. Sicuramente potrete stupire i vostri amici inviando loro i messaggi formattati, esattamente come si può fare normalmente con un comune editor di testo.

Al momento, questa possibilità sembra essere riservata soltanto agli utenti che si sono iscritti al programma di beta testing. Chiunque può iscriversi e provare in anteprima questa feature. Per scrivere in grassetto, corsivo o barrato non avrete a disposizione un apposito pulsante virtuale che vi consenta di far ciò. Sarà possibile formattare i vostri messaggi direttamente dalla tastiera. In che modo? Inserendo alcuni simboli presenti nella tastiera, prima e dopo il vostro messaggio.

Ecco di seguito alcuni esempi di come far questo:

Per scrivere in grassetto si dovrà aggiungere un asterisco prima e dopo il termine che si vuole ‘grassettare’. Ad esempio, per scrivere “Buongiorno” in grassetto dovrete utilizzare la seguente formattazione:

*Buongiorno* –> Buongiorno

Per scrivere in corsivo, invece, dovrete aggiungere un “trattino basso” prima e dopo il termine che si ha intenzione di scrivere in corsivo. Ad esempio, per scrivere “Stamattina” in corsivo dovrete utilizzare la seguente formattazione:

_Stamattina_ –> Stamattina

Per barrare una parola, invece, sarà necessario inserire il simbolo della “tilde” prima e dopo il termine che si desidera barrare. Ad esempio, per barrare la parola “Domani”  dovrete utilizzare la seguente formattazione:

~Domani~ –> Domani



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: