whatsapp

Le chiamate vocali di WhatsApp, dopo lo sbarco ufficiale nel mondo Android, si apprestano ad arrivare anche sulla piattaforma iOS, in tempi stimati intorno alle 2 settimane.

[

La notizia arriva direttamente dal cofondatore della chat, Brian Acton, intervenuto ieri durante l’F8, nella conferenza Facebook per gli sviluppatori. Facebook ha molta carne al fuoco e gioca le sue carte con un largo anticipo. Dopo aver dichiarato le intenzioni di rendere Messenger un Hub di servizi e applicazioni, non tralascia il Voip su Whatsapp con i suoi circa 700 milioni di utenti.  Acton, ha tenuto a far sapere che WhatsApp non sarà aperto agli sviluppatori, ma sarà comunque sviluppato internamente per evitare che i suoi utenti ricevano messaggi pubblicitari.

L’esperienza degli utenti è qualcosa che dobbiamo mantenere come sacra. Vogliamo che i messaggi siano voluti, non sollecitati.

La dimostrazione delle sue parole è aver portato le chiamate Voip disponibili su Android, dopo aver lavorato alacremente per circa un anno e di poterle divulgare grazie ad un sistema di inviti a chiamata.

Soddiano dunque anche gli utenti iOS che presto potranno beneficiare delle chiamate Voip come i loro “nemici ” di Android!