disabilitare la doppia spunta blu

Dopo gli attacchi e le critiche ricevute in queste settimane, WhatsApp decide di tornare sui suoi passi e rilascerà a breve un aggiornamento che consentirà di disabilitare la doppia spunta blu.

WhatsApp ha introdotto da alcuni giorni una nuova funzionalità, da tempo anticipata, che consente al mittente di ricevere la conferma di lettura di un messaggio, notificandola con la presenza di una doppia spunta blu posizionata vicino all’orario. Questa nuova funzionalità però ha scatenato le ire degli utenti WhatsApp che hanno trovato la novità opprimente e nociva alla privacy, chiedendone al team di sviluppo la rimozione immediata.

WhatsApp ci ripensa

WhatsApp sembrerebbe pronta ad ascoltare i propri utenti, infatti un utente tedesco, in possesso dell’ultima versione beta rilasciata da WhatsApp per Android, ha pubblicato un immagine, relativa al menu Impostazioni, nella quale è ben visibile la nuova voce che consente di disabilitare la doppia spunta blu per la conferma di lettura.

disabilitare la doppia spunta blu

Nonostante il team di sviluppo di WhatsApp non abbia mai brillato per la velocità di rilascio di aggiornamenti e fix, la speranza è che il nuovo update contenente la funzionalità di disabilitazione delle conferme di lettura, arrivi il prima possibile su Play Store di Google ed App Store di Apple, così da placare gli animi degli inferociti utenti che altrimenti, vista la massiccia presenza di applicazioni di messaggistica istantanea alternative, potrebbero decidere di abbandonare in massa WhatsApp, decretandone l’inizio del declino.

Cosa ne pensate della scelta di WhatsApp di integrare la possibilità di disabilitare la doppia spunta blu? Aspettiamo i vostri commenti!

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Samsung Galaxy Note Edge arriverà anche in Italia
Prossimo articoloAggiornamento LG G3 versione 20A, disponibile Android 5.0 Lollipop | Download e Guida disponibile |