WhatsApp

WhatsApp per Windows Phone si aggiorna introducendo finalmente il supporto alle chiamate vocali, attive anche in Italia.

WhatsApp per Windows Phone si è aggiornato all’attesissima versione 2.12.60.0, introducendo così anche una delle funzioni più a lungo richiesta dagli utenti WP di tutto il mondo: le chiamate vocali.

Il nuovo aggiornamento 2.12.60.0 di WhatsApp per Windows Phone infatti, consente agli utenti di effettuare chiamate, semplicemente selezionando l’icona della cornetta, ora presente all’interno della chat, in modo del tutto simile a quanto presente sulle piattaforme concorrenti. Il nuovo servizio è già attivo in diversi Paesi tra cui, fortunatamente, possiamo annoverare anche l’Italia.

Nel changelog ufficiale del nuovo WhatsApp troviamo inoltre un altra interessante novità: la possibilità di inviare note audio da dispositivi Windows Phone 8 o superiori, funzionalità anch’essa molto richiesta dagli utenti WP.

Changelog ufficiale WhatsApp versione 2.12.60.0

  • Chiamate WhatsApp: Chiama amici e parenti utilizzando WhatsApp gratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati. Disponibile su Windows Phone 8+.

  • È adesso possibile inviare file audio (disponibile su Windows Phone 8+).

[

Il nuovo WhatsApp 2.12.60.0 introduce inoltre anche alcune novità non documentate nel changelog ufficiale, tra le quali annoveriamo la notifica dei messaggi non letti nella parte superiore del display e soprattutto, l’introduzione di un nuovo sdk che ha reso possibile ottenere un ottimizzazione dell’uso della ram, rendendo l’applicazione nettamente più veloce rispetto al passato.

Badge-Windows-Phone

CONDIVIDI
Articolo precedenteVodafone, Bruce Willis protagonista dei nuovi spot dedicati al 4G
Prossimo articoloAtteso in Italia per dopodomani (venerdì 26 giugno), l’Apple Watch possiede già un successore!