Whatsapp

WhatsApp per iPhone finalmente si aggiorna portando anche sui dispositivi Apple le chiamate vocali gratuite.

Dopo aver debuttato su Android alcune settimane fa, le tanto attese chiamate vocali gratuite di WhatsApp arrivano finalmente anche su iPhone, grazie ad un nuovo aggiornamento rilasciato alcune ore fa. La nuova versione 2.12.1 di WhatsApp per iPhone infatti consentirà agli utenti del popolare servizio di messaggistica istantanea di effettuare chiamate VOIP sfruttando la rete dati cellulare o Wi-Fi.

Il nuovo aggiornamento inoltre consentirà agli utenti di condividere link, foto e video direttamente da altre applicazioni. Sarà inoltre possibile accedere direttamente dalle chat alla fotocamera od al rullino fotografico del dispositivo, per inviare via chat, foto ed immagini.

[

Altre novità di questa ultima versione di WhatsApp per iPhone vedono l’introduzione di un sistema di modifica dei contatti interno all’app stessa e la possibilità di disabilitare la conferma di lettura dei messaggi.

Questo il changelog completo di WhatsApp per iPhone versione 2.12.1:

  • Chiamate WhatsApp: Chiama amici e parenti utilizzando WhatsApp gratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati. Nota: la funzione Chiamate WhatsApp verrà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane.
  • iOS 8 estensione per la condivisione: Condividi foto, video e link con WhatsApp da altre applicazioni.
  • Tasto rapido della fotocamera nelle chat: È ora possibile catturare foto e video, o scegliere una foto o un video recente dal rullino fotografico.
  • Modifica i contatti direttamente da WhatsApp.
  • Invia più video contemporaneamente, e ritaglia e ruota i video prima di inviarli.

La nuova versione di WhatsApp per iPhone è scaricabile direttamente da App Store, accedendo al link sottostante.